martedì 25 maggio 2010

E' Primavera!!!

Finalmente è arrivata la primavera!!
E' vero hanno detto che non dura fra un po' tornerà il brutto ma questa settimana di sole e caldo è stata un qualcosa di meraviglioso, per me è stato come rinascere, stare fuori in giardino per quasi tutto il giorno ha avuto un effetto tonificante e rigenerante.
Dopo il lungo freddo inverno e questa primavera piovosa, il mio giardino era ridotto in condizioni pietose, con il freddo sono morte diverse piante, la siepe, la yucca e... altre ancora, sono rimaste solo un ricordo così, in questa settimana ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo praticamente passato le giornate all'aperto riordinando, togliendo le piante irrecuperabili e preparando anche l'orto, insomma della serie ..piccoli contadini crescono o siamo tutti contadini!
Tra le piante che si sono salvate ci sono le peonie ne ho di due colori, una un rosa chiaro con una profumazione delicata e una rosa più intenso con una profumazione decisamente più forte ed intensa, in realtà, una era quasi bianca con alcune striature rosa mentre l'altra rossa ma sbagliando le ho piantate vicine e si sono mescolate i colori ma ci stanno regalando una ricca fioritura, mia figlia Alessandra ne ha volute raccogliere per mettere in un vaso e ha fatto delle foto ed eccole in tutta la loro bellezza.




Queste sono quelle che originariamente erano rosse .



4 commenti:

  1. Che meraviglia, Anna! Sono bellissime!
    E meno male che è arrivata la primavera ^___*
    Sapevo che bisogna stare attenti a come piantare.. a me è capitato con un kumquat: l'ho piantato vicino ad un arancio e le piante si sono "innamorate". Ora quando danno frutto non sono mandarini cinesi ma delle arance amarissime che non si possono mangiare... ma la pianta è bellissima.... Scherzi della natura ^__*

    RispondiElimina
  2. Hai detto proprio giusto...si sono innamorate e hanno fatto nascere una nuova tonalità, pensavo di dividerle per vedere se recuperavano le loro tonalità originali ma credo che ormai le lascerò così, sono sempre bellissime!

    RispondiElimina
  3. Sono stupende, spero che resista il sole! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  4. Grazie Arianna, spero anch'io che il sole resista è così bello poter uscire e goderne a pieno....basta pioggia!!
    Ciao

    RispondiElimina