venerdì 23 maggio 2014

Gessetti & co

Erano anni che volevo provare a fare dei gessetti profumati, nel web si trovano tantissimi tutorial tutti molto validi però come capita spesso ci si fa prendere la mano da cose più urgenti oppure che ci colpiscono di più in quel determinato momento e alla fine anche loro erano finiti nel "cassetto" delle cose da fare prima o poi.
L'occasione giusta si è presentata in occasione dell'annuale fiera del fumetto, organizzata dal club di cui fa parte anche mia figlia ed insieme a lei abbiamo deciso finalmente di provarci e così sono nati una serie di lavori forse non tutti originali e non tutti perfetti, ma mi accontento.
Ve ne mostro qualcuno di quelli realizzati insieme, ma se volete vederne altri, andate sul blog di mia figlia IL laboratorio di M.A.E.e ne troverete di diversi, sarà un post un po' lungo...spero di non annoiarvi.

Alcune coroncine con i gessetti profumati, ogni colore corrisponde ad una profumazione, sulla prima sono due cuori alla lavanda mentre sulla seconda uno alla rosa.




Altri su fiocchi...alla rosa, alla lavanda e al bergamotto...




e poi ...questi sono quelli in cui, mi sono divertita di più visto che c'era pure una parte modellata, ne abbiamo fatti in due versioni, uno con i gessetti profumati e l'altro con il pot purri, ad ogni fiore o frutto corrisponde l'essenza usata.













e per finire non potevano mancare un po' di gessetti sfusi...


spero vi piacciano...a presto, un abbraccio grande a tutti!!

Anna

14 commenti:

  1. Che idea simpatica!
    Vedo che le cannucce di carta hanno conquistato anche te ;o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria!!
      Devo dire che dopo aver visto i lavori che fa Nicoletta con le cannucce di carta, mi è venuta voglia di provarci, ma queste sono vecchie ghirlande prese già fatte però prima o poi ci proverò!!

      Elimina
  2. Stupendi, uno più bello dell'altro, sei bravissima
    ciao ciao
    Nicoletta

    RispondiElimina
  3. Splendide creazioni! complimenti, hai molto talento! Buona serata, a presto, Dona

    RispondiElimina
  4. Ciao Dona sono felicissima che le mie cosette ti piacciano! Grazie di essere passata, ricambierò presto la tua visita! :)

    RispondiElimina
  5. che belli questi vasetti...veramente originali.glo

    RispondiElimina
  6. Ciao Glo, grazie e grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  7. ciao Anna, eccomi volentieri!!!! deliziosi i tuoi gessetti, ti seguirò con piacere Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory, ti ringrazio di cuore e grazie per essere passata!

      Elimina
  8. Ciao Anna..
    io ho fatto i gessetti una sola volta.. i tuoi sono davvero belli.
    Adoro le ghirlande..
    un abbraccio e ricambio con piacere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, grazie di cuore, lo sai che anche per me questa è stata la prima volta?... Devo dre che mi è piaciuto mi sa che presto replicherò!
      Grazie anche per esserti aggiunta tra i miei follower.

      Elimina
  9. Ciao Anna, devo dire che come primo esperimento, il risultato è ottimo, le tue creazioni con i gessetti sono veramente carini,
    Grazie per essere passata da me, da oggi ti seguo anche io.
    Mariella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariella, sei gentilissima e grazie anche per esserti aggiunta!!

      Elimina