martedì 8 luglio 2014

Fusi di lavanda & co

Sebbene quest'anno piova spesso e non mi faccia sentire appieno la stagione in cui siamo, questo resta comunque uno dei periodo che mi piacciono di più dell'estate.
La fioritura della lavanda!...Quest'anno però a causa del tempo ballerino ha impiegato di più a fiorire ma ora finalmente è in completa fioritura e come ogni anno ne raccolgo dei bei mazzetti e con alcuni realizzo i miei amati fusi, ottimi per profumare gli armadi durante l'inverno, per chi non li sapesse realizzare e volesse provarci ,qualche anno fa avevo realizzato anche un piccolo tutorial e se volete lo trovate qui .
Mentre altra lavanda invece, la legherò in piccoli mazzetti e la farò seccare al buio,così,  poi potrò realizzare anche qualche cuscinetto da mettere nei cassetti oppure da usare come pot pourri da conservare per la stagione fredda, ma questi ve li mostrerò più avanti.
Adoro il profumo di lavanda, da la sensazione di pulito e in questi giorni chi entra in casa mia ne viene piacevolmente avvolto.


Un'alternativa ai fusi di lavanda, ci sono anche queste simpatiche bamboline, ne potete trovare il tutorial qui


Un abbraccio profumato a tutti

Anna

30 commenti:

  1. ciao piacere di conoscere il tuo blog!
    bellissime le tue bembole
    un abbraccio Graziella

    RispondiElimina
  2. Grazie per i tutorial! Adoro il profum della lavanda, ma mi limito ad acquistarla, pur sapendo che è abbastanza cara in erboristeria.
    Vorrei riuscire a tenerla nel balcone, ma ho un pollice che più nero non si può!
    Belli i fusi...sono curiosa, vado a vedere come si fanno. Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara, credo che riusciresti a tenerla anche su un balcone, la lavanda è una delle piante che ha meno esigenze, neanche il mio pollice è molto verde, l'unica cosa è forse farle un rinvaso man mano che cresce.

      Elimina
  3. Ora è d'obbligo procurarsi la lavanda!!!
    Rox
    http://puntocreative.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si non puoi farne a meno ^___^

      Elimina
    2. Comprata ma è una piantina minuscola, conto sul fatto che in giardino ho un buon terreno e diventerà enorme!!!

      Elimina
  4. Sono davvero belli i tuoi fusi di lavanda, e grazie per il tutorial, dico da tempo di farne qualcuno... Ti auguro una buona giornata, Dona

    RispondiElimina
  5. che idea carina! io quest'anno ho la lavanda che è diventata enorme, peccato che mi dimentico sempre di raccoglierla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo Marzia, è un peccato lasciarla sfiorire li, magari se non ne puoi seccare dei mazzettini e poi usarne i fiori su ciotoline come pot pourri.

      Elimina
  6. arrivo da f.b., attirata dalla foto, acc che belli!!!! bravissima....

    RispondiElimina
  7. Ciaoooo...Arrivo dall'iniziativa di Barbara...piacere di conoscere il tuo blog!!!
    Complimenti e grazie per il tutorial...A presto Cose di Mya

    RispondiElimina
  8. Ciao, piacere di conoscerti!!!! Anch'io adoro la lavanda, ma quest'anno il brutto tempo non mi ha permesso di piantarla!!! I fusi sono belli ed utilissimi e la bambolina??? Troppo carina!! Buona serata Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa, in effetti il tempo di quest'anno ha rovinato anche a me, dovevo piantarne altre piantine che piano piano avrebbero sostituito queste che sono vecchie ma niente. Buona giornata!!

      Elimina
  9. ciao Anna
    grazie per essere passata dalla mia casetta virtuale, trovo davvero geniale l'iniziativa di barbara e marzia..mi unisco al tuo blog non per ricambiare ma perche è davvero molto molto interessante...e poi vi è anche un altro sprono in piu...ADORO PARLARE IN INGLESE dato la mia laurea ;))) quindi chi ti lascia piu ;)))

    un abbraccio
    giulia

    RispondiElimina
  10. ciao Anna
    grazie per essere passata dalla mia casetta virtuale, trovo davvero geniale l'iniziativa di barbara e marzia..mi unisco al tuo blog non per ricambiare ma perche è davvero molto molto interessante...e poi vi è anche un altro sprono in piu...ADORO PARLARE IN INGLESE dato la mia laurea ;))) quindi chi ti lascia piu ;)))

    un abbraccio
    giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh my goodness, I'm in trouble now ... because my English is really bad, I have forgotten almost everything English. I hope you do not run away now! ^___^
      Grazie per aver trovato interessante il mio blogghino...vado a ripassare un po' d'inglese e cercherò di munirmi di una bella carta vetrata per tirare via un po' di ruggine... la vedo dura!!

      Elimina
  11. Piace molto anche a me la lavanda...ciao, Arianna

    RispondiElimina
  12. Grazie per la visita e ricambio volentierissimo!!!
    Adoro quelle bamboline sei bravissima!!!
    Un abbraccio,Pamela

    RispondiElimina
  13. Ciao, grazie per la visita. Ricambio volentieri e da ora ti seguo anche io.
    Stefy
    P.s. : ti sei iscritta al mio giveaway?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!!....Uh no, non mi sono iscritta al giveaway, arrivo!!

      Elimina
  14. Ciao Anna ! Grazie di essere passata a trovarmi ! Ricambio con vero piacere e complimenti per i tuoi lavori, davvero bellissimi !!

    RispondiElimina