domenica 1 novembre 2020

Imparando a disegnare - esperimento con le matite colorate

Questo è un periodo particolare, difficile anche per chi come me non ha una grande vita sociale e quindi è piuttosto abituata a stare a casa e curare i propri spazi.

Ormai si vive nell'ansia, in attesa del nuovo dpcm di turno dove magari ti viene vietato anche di andare a trovare ad esempio i figli e nipoti che abitano non solo in un comune diverso ma anche in una provincia diversa dalla tua.

Stando a casa dovresti avere più tempo per te, per fare le cose che più ti piacciono e a me non mancano le alternative, ma in realtà, le giornate diventano lente e monotone e mi incomincia a mancare lo stimolo di fare qualcosa... non voglio succeda, quindi oggi, ho deciso di aggiornare i miei blog, uno lo potete vedere qui Il Mondo di Red Anny

 Tempo fa quando ero stata operata alla spalla, non potendo dedicarmi alla mia passione principale avevo deciso che avrei finalmente cercato d'impare a disegnare, era l'occasione giusta per provarci e così dopo un po' di disegni in bianco e nero ho provato anche a colorarli, da prima con delle semplice matite non professionali, ma con quelle che si trovano nei supermercati e poi con gli acquarelli...beh che dire...trovo che disegnare è una cosa piacevole, rilassante... ok i mei non saranno capolavori , ma per una come me che non sapeva praticamente reggere in mano una matita o un colore direi che nel mio piccolo, posso ritenermi soddisfatta.

Questo è il primo, l'ho fatto in due versioni, prima uno in bianco e nero, e poi con alcuni fiori colorati, ho usato delle semplici matite acquarellabili, quelle che usano anche i bambini e ho voluto mettere un tocco di sfoglia d'ora sui pistilli anche se mi sa che non si vedono molto dalla foto.




Al prossimo aggiornamento, un abbraccio 

Anna

Nessun commento:

Posta un commento