domenica 11 ottobre 2009

Che profumo!!

Vi capita mai di avere una giornata un po' così?
Una giornata dove vi sentite un po' nervosi e che per tirarvi un po' su vorreste qualcosa di dolce?

Ecco oggi per me è stata una di queste giornate, presa da mille cose da mille pensieri, ad un certo punto ho deciso, voglio fare un dolce ma guardo in dispensa e non è che avevo molti ingredienti, apro il frigo ed ecco degli yogurt alla fragola e così mi son detta.........." ma si dai.......faccio una bella torta allo yogurt" ..........e devo dire che anche se è una delle torte più semplici ha riempito la casa di un profumo meraviglioso, figli e marito sono comparsi improvvisamente in cucina e il nervosismo?........Dimenticato ve lo assicuro!!!





Sicuramente la conoscerete anche voi ma se così non fosse vi metto gli ingredienti:

2 uova,
1 yogurt alla frutta al gusto che più vi piace,
2 vasetti di zucchero,
1 vasetto di olio di semi,
4 vasetti di farina ,
1/2 bustina di lievito,
1 fiala di aroma limone,
1 pizzico di sale.

Per vasetto si intende il contenitore dello yogurt.

Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere lo yogurt, l'olio, il pizzico di sale e la fiala di aroma limone, mescolare bene ad ogni aggiunta poi aggiungere la farina preventivamente mescolata e setacciata insieme al lievito.
Versare il tutto in uno stampo imburrato e infarinato e cuocere in forno caldo a temperatura moderata (160°-180°) fino a quando uno stecchino ne uscirà asciutto.
Una volta cotta e raffreddata se vorrete potete cospargetela di zucchero a velo.

E......buon appetito!!


14 commenti:

  1. Ogni tanto ci vuole proprio una dolce coccola così ^___*
    Anche io la preparo qualche volta: non è altamente calorica ed è buonissima..... Certo che guardando la tua torta..... mmmmmmmmmmm...che fame!!!
    Quasi quasi... vado a vedere se ho un vasetto di yogurt!!

    RispondiElimina
  2. Hai detto giusto...una dolce coccola... peccato che poi vadano a depositarsi li dove non dovrebbero però di tanto in tanto ci vuole proprio.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!!!

    Ma...come fare a non innamorarsi dei tuoi Teddy...ad una come me che li ha?

    Poi...la tua torta...FAVOLOSA!!!

    Adoro i dolci!!!

    KISSES a lot. NI

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima!!
    Grazie......sapessi io che golosona sono.....e si vede, i kili in più li ho tutti ben depositati dove non batte il sole!!
    Hugs

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna, i tuoi lavori sono pieni di amore e di dolcezza .... come la tua torta!
    Ho comprato gli ingredienti e domani la farò sicuramente.
    Vorrei cambiare lo sfondo del mio Blog ma non so dove posso trovarli ... il tuo è molto bello (prometto che non lo farò uguale).
    Grazie per l'aiuto e ti farò sapere come è venuta la torta!
    Marilù

    RispondiElimina
  6. Ciao Anna, ho già scritto un commento ma non sono sicura che ti sia arrivato, quindi ci riprovo.
    Le tue creazioni sono dolci come ... la tua torta!
    Domani la preparerò anch'io e speriamo sia un successo.
    Il tuo Blog è molto romantico ... vorrei cambiare lo sfondo del mio ma non so dove trovarne altri ..... mi puoi aiutare?
    Prometto che non lo farò come il tuo!
    Grazie - Marilù

    RispondiElimina
  7. Ciao Marilù, grazie per i complimenti!!
    Gli sfondi di entrambi i miei blog li ho realizzati io, utilizzando dei freebies per scrapbooking digitale presi in questo sito dove molte artiste di scrap digitale mettono a disposizione alcuni loro lavori gratuitamente
    http://www.digiscrapdepot.com/freebies/
    ce ne sono moltissimi da perderci giorni a guardarli tutti, sono sicura che avrai l'imbarazzo della scelta.
    Fammi sapere se la torta ti piace e passo a trovarti nel tuo blog.

    RispondiElimina
  8. La torta è stata un seccesso. Quando ho svelato che non c'era burro ma olio l'hanno appezzata ancora di più.
    Ho visitato il sito che mi hai suggerito per lo sfondo del blog ma per me è troppo complicato.
    Ho trovato alcuni siti dove ti dicono di copiare il codice in HTML/Javascript ma non riesco proprio a farlo funzionare.
    Mi riporta la descrizione del codice nella pagina del blog (non è molto bello da vedere)!
    Ho quasi perso le speranze di riuscirci.
    Alla prossima torta!!!

    RispondiElimina
  9. Benissimo sono contentissima che sia stata un successo!!!
    Per fare gli sfondi dei miei blog ho usato i paper free del sito che ti ho dato ma li ho dovuti prima lavorare con il photoshop, c'è un sito che mi piace e che ha bachgrounds gratuiti e quando ho usato un loro backgrounds l'ho trovato facile inserire ed è questo http://www.thecutestblogontheblock.com/free/free-backgrounds.html sulla colonna a destra ne trovi una vastissima scelta, prova dargli un'occhiata, solo che è in inglese provo a dirti come fare se riesco (non sono una grande esperta nemmeno io).. per inserirne uno, vai su personalizza, li clicca su scegli nuovo modello, io avevo scelto il minima, salvi il modello e poi torni su personalizza, clicchi su "aggiungi gadget" sulla colonna affianco a post su blog e clicchi su html/javascript e li inserisci il codice che trovi sotto al backgraund che hai scelto e sulla casella titolo gli scrivi il nome del background, clicchi su salva, trascini la casella html /javascript in alto appena sotto la scritta "aggiungi gadget", salvi e ti dovrebbe uscire automaticamente come sfondo nel tuo blog.
    Spero di esserti stata utile....fammi sapere se ci sei riuscita!

    RispondiElimina
  10. Ti mando una ricettina facile facile ma ti assicuro che è veramente molto buona e tutte le volte che la propongo è un seccesso:
    - 500 gr. di fragole
    - 500 gr. di ricotta romana
    - 250 gr. di zucchero
    Frulla le fragole e metti il composto nelle coppette.
    Lava il bicchiere del frullatore e frulla la ricotta con lo zucchero (meglio lavare prima il bicchiere altrimenti il composto diventa rosa).
    Versa il composto al centro delle coppette.
    Lascia riposare in frigo per almeno 4 / 6 ore.
    Puoi decorare a tuo piacimento (foglioline di menta - fettine di fragole - uno stick al cioccolato).
    Per quanto riguarda lo sfondo niente da fare ... pazienza!
    Ciao.

    RispondiElimina
  11. Mmmmm.... deve essere veramente buona, ho le papille gustative già in fermento!!!
    La trascrivo sul mio libro delle ricette e appena escono le fragole la farò di sicuro, grazie mille!!
    per lo sfondo mi dispiace!!
    Ciaoo

    RispondiElimina
  12. Evviva ... evviva!!!
    Finalmente mio fratello è riuscito a sistemare i problemi che avevo e che erano dovuti a Explorer, ora ha caricato Firefox e sono riuscita a mettere lo sfondo!

    RispondiElimina
  13. E vai.... sono contenta, alla fine non eri tu che non ci riuscivi ma c'erano dei problemi a monte, vengo a curiosare!

    RispondiElimina
  14. Oh my, this looks like a delightful sweet to make for the holidays! I think the children and I shall try it for Christmas. Thank you for sharing the recipe!! love, Rose

    RispondiElimina