sabato 19 dicembre 2009

Biedermeier e vecchi ricordi

Qualche ora fa, ho partecipato al giveaway di Cata dove chiedeva di raccontare il regalo di Natale che ricordiamo con più affetto, all'improvviso, la mia mente è ritornata ad un tempo molto lontano e con grande emozione ho ricordato un evento che mi è rimasto sepolto nel cuore e ricordarlo mi ha riempito di una dolce nostalgia per dei momenti che non torneranno mai più.

Il ricordo di Natale che mi è rimasto più nel cuore risale a molti anni fa quando ero una bambina piccola ed abitavo ancora in Australia, spesso alla sera, passava da noi un irlandese anche lui emigrato in Australia, era grande e grosso con barba e capelli rossi e si era molto affezionato a me perché come lui avevo i capelli rossi e un carattere un po' selvaggio, spesso mi diceva... "io e te siamo uguali, tutti e due abbiamo i capelli rossi".
Ricordo che avevo un paio di scarpe rosse ormai vecchie e consumate che però mi piacevano molto e un giorno precisamente alla vigilia di Natale, lui mi disse che se quella notte le avessi messe fuori in terrazzo il giorno dopo avrei trovato sicuramente una bella sorpresa, ricordo che alla sera prima di andare a dormire le misi fuori in un angolo della terrazza e il mattino dopo...ecco la meravigliosa sorpresa.... al posto delle vecchie scarpe una splendida bambola portatami dal mio babbo natale irlandese!!

In questo Natale a causa dei lavori che stiamo facendo in casa, non riesco a portare a termine praticamente nessuno dei miei lavori creativi ma in questi giorni mettendo a posto la scatola contenente le mie bacche per il biedermeier mi è venuta voglia di rimettermi a lavorare con loro e ho realizzato dei ferma pacchi o chiudi pacchi e una piccola coroncina, ho usato dell'anice stellato, chiodi di garofano e delle pigne, ha un profumo incredibile.



Nessun commento:

Posta un commento