venerdì 31 ottobre 2014

Pettirosso

Vi capitano mai quei periodi pieni e frenetici dove non sapete da dove iniziare? Sicuramente si ...ecco per me è uno di quei periodi, tante cose da fare e non tutte piacevoli ma sono cose che vanno fatte, ovviamente chi ne va di mezzo sono i miei lavori creativi, qualcosa sto facendo ma vado avanti a passo di lumaca e di conseguenza non riesco nemmeno ad aggiornare i miei blog.
Sta iniziando la stagione fredda e chi mi segue da tempo sa che io non l'amo molto, soffro molto il freddo, più di quanto possa soffrire il caldo, i miei problemi di salute si riacutizzano, le giornate sono spesso grigie e piovose, sono brevi e viene buio presto...potrei andare avanti ancora con l'elenco delle cose per cui non mi piace molto la stagione fredda ...però anche qui ci sono delle cose davvero belle.
Una di queste è l'arrivo del pettirosso, ogni anno in questo periodo nel nostro giardino arriva lui o forse è una lei...non lo so e forse non è nemmeno lo stesso ma io credo di si, perché ogni anno è sempre più fiducioso e si avvicina sempre più a noi.
Quando usciamo fuori in giardino, lui arriva, ci guarda e ci viene vicino, ci fa compagnia gorgeggiando per tutto il tempo, quando sente mio marito fischiettare gli risponde cantando e questa volta sono andata a prendere la macchina fotografica, senza timore mi ha fatto avvicinare molto e permesso di fotografare come una piccola star del cinema.
E' bello vero?....Io lo adoro!!






Un abbraccio, a presto!

Anna

14 commenti:

  1. E' bellissimo!
    Adoro i pettirossi e anche da me cominciano ad arrivare!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, ogni anno quando arrivano si può dire che sta arrivando anche il freddo!

      Elimina
  2. Ciao Anna, che piacere essermi imbattuta nel tuo blog ^ .^
    Foto davvero spettacolari, grazie al tuo pettirosso fotomodello!!
    Perchè no, potrebbe benissimo essere lo stesso/a che ti viene a far sempre visita, gli animali sono esseri meravigliosi, lo sentono quando c'è armonia con l'essere umano e non si fanno problemi ad avvicinarsi o a tornare dove già sono stati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch'io che sia sempre lo stesso o almeno mi piace pensarlo e che si sia trovato bene da indurlo a tornare!
      Felice che tu ti sia imbattutta nel mio blog, sei la benvenuta!

      Elimina
  3. E' delizioso! E si vede che non ti teme, sembra addirittura messo in posa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un' adorabile palletta di piume, sembra pure un piccolo modello vanitoso che si è messo in posa davanti all'obiettivo!

      Elimina
  4. Bello, vuole fare la star. Io li adoro :)

    RispondiElimina
  5. Anche io soffro il freddo, ma mi piacciono ugualmente le giornate fredde e uggiose, magari davanti ad un caminetto con una tazza di the caldissimo o meglio ancora di cioccolato e con un buon libro da leggere o un ricamo da finire. Se poi c'é anche il bellissimo tuo pettirosso meglio ancora! Anch'io credo che sia lo stesso/a di sempre perché a noi capita al mare con una merla, proprio come a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco...si...magari anche con un po' di bella musica di sottofondo... quelle anche per me sono le note positive della stagione fredda!!
      A me piace pensare che si sia affezionato/a a noi e che non ci lasci è così bello sentirlo cantare.

      Elimina
  6. Sembra di casa, tanto è a suo agio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Marilù e pensa che abbiamo pure una vecchia micia e non ne ha assolutamente paura!

      Elimina
  7. carino....sigh...da noi nn se ne vede manco uno....glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace Gloria, è davvero bello vederlo ma forse da voi ci sono altri pennuti che girano oppure lo avete anche voi però è più schivo.

      Elimina