mercoledì 15 febbraio 2012

52 week project 7/52

Forse non centra molto con l'argomento scelto come filo conduttore del mio 52 week project ...però...spingendolo un po' di qua....tirandolo un po' di là, ci può stare....eh si perché in un certo senso fa parte dell'inverno....mi spiego meglio.....
In inverno non c'è solo freddo, vento e neve, giornate corte e buie ma ci sono anche delle ricorrenze e dopo la più grande e per me più bella, il Natale, c'è anche San Valentino che porta una nota di colore e di romanticismo.
Questa ricorrenza mi porta in mente un ricordo di bambina...ancora piccola, in quell'età che ancora non avevi gli ormoni in subbuglio ogni volta che incontravi il figo del momento ma eri in quell'età che quando insieme alle amiche incontravi una coppia intenta in dolci effusioni, ci mettevano a ridire di nascosto e ....blea....che schifo, noi non lo faremo mai!!
E correvi ridendo e cantando una filastrocca.........

"San Valentino,
è la festa di ogni cretino che crede di essere innamorato e invece e solo fregato."

Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora, e forse ti accorgi che poi da bambina non avevi tutti i torti, una volta che sei innamorato ti trovi fregato e....sei disposto a passare ore per preparare un dolce a forma di cuore.
Pan di spagna al cioccolato, pasta di zucchero e cioccolato plastico, preparato con amore per festeggiare il San Valentino e l'onomastico di mio figlio.
La torta lo realizzata insieme a mia figlia Alessandra


6 commenti:

  1. mamma mia, è spettacolare, complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. ..quasi un peccato intaccarla.... bellissima e..golosissima al solo guardarla...
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....anche iper dolcissima e iper calorica....povera la mia dieta!!

      Elimina
  3. Troppo bella!!! E... già già... scommetto che non ce n'è più, vero? ^___*

    RispondiElimina