sabato 10 luglio 2010

Una modella d'eccezione

Da quando è iniziata la bella stagione, vado quasi ogni mattina a camminare nella zona sportiva del mio paese, qui c'è un percorso per jogging che da un lato costeggia un torrentello che crea un angolo piuttosto suggestivo, uno dei pochi che veramente mi piace del mio paese e quest'anno è pieno di libellule, sono meravigliose, sembrano quasi dipinte con i colori metallizzati tanti sono i riflessi che fanno le ali quando la luce le sfiora, ce ne sono di 3 colori, blu, verdi e marrone ramato.
Mi sono ripromessa che uno di questi giorni ci sarei andata con la macchina fotografica e avrei provato ad immortalarle ma le prime volte che ci ho provato erano piuttosto schive, non c'era verso di riuscire a riprenderle ma ieri mi sono seduta vicino all'acqua e ho atteso con pazienza fino a che forse abituandosi alla mia presenza e non sentendomi un pericolo si sono avvicinate appoggiandosi sui ramoscelli vicini a me.
Una in particolare si è mostrata molto coraggiosa tanto da permettermi di avvicinarmi fino a pochi centimetri da lei, ora ve la mostro in tutta la sua bellezza pensate a quanto mi ha permesso di avvicinarmi considerando che la mia macchinetta fotografica è una digitale compatta piuttosto vecchiotta.

La blu, modella temeraria.....






la verde, un poco più timida.....




la marrone ramata, la più schiva.....




Alcuni squarci lungo il torrente










10 commenti:

  1. Che belle foto Anna, trasmettono un senso di serenità e di quiete... molto belle anche le modelle!
    Buona giornata
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Che belle foto, ci si deve stare bene, non se ne può più di quest'umido! Buona domenica, Arianna

    RispondiElimina
  3. Ma che foto meravigliose, Anna!
    Le tue modelle leggiadri sembrano si siano messe in posa per te e quanto verde intorno.... Sembra di essere in un posto incantanto.. Non è che fra un attimo spunta una bella fatina? ^___*
    Buon fine settimana....

    RispondiElimina
  4. Grazie Galadriel, per me è davvero uno dei posti dove ci sto volentieri in pace con me stessa e con il mondo.
    Buona giornata anche a te.

    Arianna devo dire che alla mattina prima che il sole picchi forte ci si sta proprio bene, dopo di che anche qui l'afa è tanta.
    Buona domenica!

    Dona, sembra davvero un posto incantato qualche volta camminando mi dico ...ecco adesso da dietro quella foglia sbuccherà una bella fatina......mi sa che il caldo mi sta dando alla testa.
    Buon fine settimana anche a te.

    RispondiElimina
  5. Ciao, ho scoperto per caso il tuo blog, cercavo come si confezionano i fusi con la lavanda e mi sei spuntata tu, volevo farti i complimenti per i tuoi lavori e per le tue foto. Ok, ora corro a fare un fuso con la mia lavanda, grazie per la spiegazione.

    RispondiElimina
  6. Ciao Terry grazie per esserti fermata nel mio blog e grazie per i complimenti.
    Sono contenta di esserti stata di aiuto!

    RispondiElimina
  7. La blu è splendida!!! queste meraviglie le crea solo la natura! Grazie per le tue bellissime foto!

    RispondiElimina
  8. Hai proprio ragione...possiamo cercare di immitare la natura ma lei è insuperabile!!

    RispondiElimina