martedì 17 gennaio 2012

52 week project

Ho un sacco di lavoro da fare, delle commissioni di modellato da preparare, un pal da portare avanti, degli ufo da finire e.....meglio che mi fermi qui perché la lista potrebbe diventare lunga infinita, ma in questi giorni mi sono imbattuta nel blog di Simona e nella sua bellissima iniziativa.... 52 week project..... di cosa si tratta?
Ve lo spiego usando le parole di Simona

  • Missione: scattare 52 foto, una per ogni settimana del 2012.
  • Regole: nessuna, massima flessibilità! Questo è un progetto lungo un anno, porre troppi limiti o regole aumenta il rischio di abbandonare il progetto strada facendo.
  • Consigli: scegliete un filo conduttore che leghi tutte le foto del progetto, ma senza sentirvi per forza obbligate a rispettarlo se una settimana non vi va di farlo. Io nel 2011 ho scelto di partire postando foto di me stessa, ma strada facendo ho inserito anche foto di oggetti o foto di mia figlia o dei miei cani.

Qui e Qui trovate tutte le spiegazioni !


E' un impegno che dura tutto l'anno ma come avete visto non ci sono regole e non porta via tempo e visto che mi piace fare foto ma è da molto che non ne faccio e non ne sono nemmeno granché capace, mi sembra l'occasione giusta per riprendere in mano la macchina fotografica e chissà che non sia anche l'occasione giusta per imparare a farne di decenti!

3 commenti:

  1. Ma dai... troppo bella questa idea, Anna!
    Mi intriga!!! Vado a vedere ^__*
    E.... non vedo l'ora di vedere la tua prima foto ^___*
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  2. E' vero Dona è una bellissima idea!!

    Grazie Simona!!

    RispondiElimina