Il tempo è bruttissimo, si è rotto il cavetto di alimentazione del pc portatile e stiamo facendo i turni con l'unico pc rimasto ....uffa che stress..... e allora perché non preparare un buon dolce per domani?
Detto e fatto, ho preparato una crostata di banane, i miei ne sono golosissimi e devo dire che è veramente buona!

Ho preparato una pasta frolla con 270 gr. di farina, 130 gr. di burro, 100 gr. di zucchero, 1 uovo e un pizzichino di sale.
Ho messo la farina a fontana, ho tagliato a dadini il burro e con le dita l'ho impastato con la farina facendola diventare tipo pane grattugiato.

Dopo di che ho rifatto il buco in mezzo, aggiunto lo zucchero, l'uovo e il sale ed impastato velocemente .

Dopo aver imburrato uno stampo per crostate, ho steso la pasta e buccherellata con i rebbi di una forchetta, steso sopra un foglio di carta da forno dove vi ho versato dei legumi secchi e ho infornato a 180 gradi fino a che ha assunto un bel colore biscottino.

Nel frattempo ho preparato una crema pasticcera con 2 tuorli d'uovo, 75 gr di zucchero, 30 gr. di farina, 1 fiala di aroma limone e 3 decilitri di latte.
In una terrina ho sbattuto i tuorli insieme allo zucchero poi ho aggiunto piano piano la farina e ho messo il latte a riscaldare insieme ad una fiala di aroma limone, appena il latte ha raggiunto il bollore l'ho versato lentamente nella terrina, mescolando bene al composto e quindi riversato nel pentolino e fatto addensare la crema.

Quando tutto si è raffreddato, ho versato la crema sul fondo della crostata e ho rivestito con le banane tagliate a fette, per ultimo, ho preparato la gelatina con una bustina di torta gel e versato livellando e coprendo bene le banane, lasciata rapprendere bene e....buon appetito!